Smettere di fumare divertendosi
Il video-corso online di Smettere Senza Paura
L’unico vero motivo per cui le persone continuano a fumare, anche se vorrebbero smettere, è LA PAURA. La paura di perdere un sostegno, qualcosa di importante. La paura di non saper vivere senza fumare, ma anche la paura di non farcela.
Ma ho una bella notizia da darti: elimineremo tutte le paure che hai prima che tu smetta di fumare e lo faremo anche divertendoci...
Solo dopo che avrai stracciato le tue paure, allora fumerai la tua ultima sigaretta, perché saprai che dall’altra parte ti aspetta una vita molto più bella e piacevole senza fumo.
Con il mio Metodo SI FA.
Sfrutta
Sfrutta il tuo potenziale.
Impara
Impara divertendoti a vivere la tua vita senza sigarette
Fai un Piano
Fai il tuo piano d’azione
Agisci
Divertiti e goditi la vita fuori dall’incubo della dipendenza

Leo di Smettere Senza Paura
Istruttore del corso
Sono Leonardo Brunetta e sono stato un fumatore per quasi vent'anni. Fumare faceva parte del “mio stile di vita”. Ero assolutamente convinto che fumare fosse un piacere e pensavo fossero i non fumatori a perdersi una gran cosa…
Oggi, invece, sono un felice non-fumatore da ormai 7 anni. Aiuto le persone a smettere di fumare in modo efficace e piacevole così che possano vivere una vita migliore, più salutare e longeva, godendosi di più i momenti piacevoli e diminuendo lo stress.
Anche io, come te, ho avuto grandi difficoltà per riuscire a smettere di fumare e negli anni ho maturato una conoscenza approfondita dei meccanismi delle tossicodipendenze in quanto hanno fatto parte della mia vita per più di 10 anni. Inoltre ho svolto percorsi nelle Asl e partecipato a gruppi di auto aiuto. Sono appassionato di sviluppo personale e psicologia del cambiamento.
Dopo anni ho messo a punto un sistema che mi ha portato risultati sorprendenti permettendomi di uscire non solo dalla dipendenza dal fumo, ma anche anche dalle altre dipendenze, facendomi acquisire più sicurezza, coraggio, serenità e fiducia in me stesso.
Credo che smettere di fumare non sia facile, ma il processo necessario per smettere può essere divertente e soprattutto può renderti felice fin da subito. Il mio obiettivo non è solo farti smettere di fumare ma aiutarti a rendere migliore e più piacevole la tua vita senza fumo.
Sono autore del blog smetteresenzapaura.com e mi trovi su facebook a questa pagina:
Smettere di fumare divertendosi
Un corso costruito intorno ai bisogni e alle difficoltà dei fumatori che ho incontrato nei miei corsi dal vivo e nel corso online. Un corso per rispondere alle domande dei fumatori che frequentano la mia pagina facebook e di chi mi scrive delle proprie paure attraverso il mio blog. Un corso con un occhio di riguardo alle donne fumatrici.
Ecco i passi che farai e gli argomenti del corso SI FA.
Modulo 1: SFRUTTA
Sfrutta tutto il tuo potenziale di essere umano.
Se pensi di non farcela o di non avere le capacità per riuscirci, in questo modulo (e non solo in questo) ti aiuterò a tirare fuori da dentro di te le risorse necessarie per raggiungere l'obiettivo.
Contenuti:
La tua spinta interna, la vera motivazione che ti farà riuscire - Trasforma le tue debolezze nel tuo potenziale
Modulo 2: IMPARA divertendoti
Anche se in passato hai provato ansia o depressione quando hai provato a smettere o se la sigaretta è diventata per te una specie di ossessione da cui non riesci a staccarti, in questo modulo ti insegnerò e imparerai (divertendoti) a vivere la tua vita senza sigarette.
Contenuti:
Dissolvi la paura (la tigre di fumo) - Se non sai perché fumi te lo dico io - Un'abitudine tascabile - Le abitudini che hai costruito e la felicità di demolirle - Cosa farai senza sigarette - Rilassarsi senza sigarette - Elimina l'ansia e lo stress (la storia delle scimmie Franca e Gisella) - Un momento per te, la tua piccola ricompensa - Se fumare è solo un automatismo... - Far passare la noia - I fumatori occasionali che invidiamo - Una sigaretta al giorno...? - Concentrarsi senza sigarette - Il tuo sostegno, la tua "leale" amica cicca - La sigaretta è una medicina - Sentirsi diversi, avere qualcosa che non va - Il tarlo, la tara ereditaria - L'immagine che hai di te - Non ingrasserai se fai come ti dico io - Qualcosa da fare con le mani - Non è la sigaretta ma il gesto: la gestualità che hai paura di perdere - Si lo so, è il tuo unico vizio - Momenti speciali e occasioni mondane - Le sigarette speciali a cui non vuoi rinunciare - Oltre i momenti difficili - Tabacco, che gusto? - Lo so, di qualcosa si deve pur morire - La pillola magica - Astinenza da nicotina zero e come non resistere al desiderio - La forza di volontà: sei tu una forza della natura - Non troverai più motivi per sentirti depresso - Gioca con il fumo
Modulo 3: Fai un Piano
Faremo insieme il tuo piano d'azione da mettere in pratica subito dopo che avrai smesso.
Contenuti:
Il mio obiettivo (e il tuo obiettivo) - Scegli di vincere - Premiati e Goditi la vita - Situazioni difficili e momenti di gioia - Zero medicine, non è una malattia - Il diario dell'ex - Le domande del mattino e della sera - Coppe e Premi - Tattiche di emergenza e come "fregare" i fumatori intorno a te - Il tuo piano d'azione: riassunto
Modulo 4: Agisci
Divertiti e goditi la vita. Ti darò la mappa e le istruzioni per vincere.
Contenuti:
Da cosa siamo dipendenti - Come avere il giusto stato d'animo - Non puoi perdere: la tua vita è già cambiata - Gli altri fumatori - Segui la mappa e non ti perderai - Istruzioni - Cambia il tuo presente per cambiare il tuo futuro: l'ultima sigaretta - Divertiti e goditi la vita - Gli errori da non fare - Ricevi (e dai) supporto - La tua vita è qualcosa di grande: vai e divertiti.
Sarà come fossi vicino a me, e ti darò gli strumenti e la mappa per poter sconfiggere definitivamente la dipendenza e iniziare subito e con felicità la vita da persona libera.

Durata del video corso
Modulo 1 – Sfrutta: 30 minuti
Modulo 2 – Impara: 180 minuti
Modulo 3 – Fai un Piano: 50 minuti
Modulo 4 – Agisci: 50 minuti
Totale: Poco più di 5 ore
Come partecipare al corso
Dal tuo pc, mac, tablet o smartphone.
Accedi alle “video-lezioni” tramite un’area riservata agli iscritti.
Potrai accedere all’area riservata quando vuoi.
Aiuto e supporto
Ricevi il mio aiuto diretto da dentro l’area riservata agli iscritti.
C’è anche un “bonus”, un aiuto in più per chi lo desidera. Ho creato infatti un Gruppo Facebook di aiuto riservato agli iscritti ai miei corsi online e dal vivo.
Smettere di fumare divertendosi
Il video-corso online di Smettere Senza Paura

100% Garanzia Soddisfatto o Rimborsato a 60 giorni
In pratica IL CORSO NON HA COSTI, perché se dopo il corso non hai smesso di fumare, oppure se riprendi a fumare nei primi 2 mesi, potrai avere il rimborso totale del denaro speso. Ma anche se dovessi riprendere a fumare (ma sono sicuro di no) passati i 60 giorni di garanzia avrai comunque risparmiato in sigarette una cifra che va dai 120 ai 300 € (a seconda di quanto fumi) coprendo ampiamente i costi del corso. Per richiedere il rimborso ti basterà inviarmi un’email: il tempo di risponderti ed avrai indietro il denaro speso.
LE ISCRIZIONI CHIUDONO TRA:
Domande Frequenti
Come accedere al corso
Cliccando il tasto verde "Iscriviti" accederai alla pagina di iscrizione, dove potrai inserire i tuoi dati e procedere al pagamento con carta di credito. Il pagamento è protetto ed avviene tramite il sistema internazionale di pagamenti Stripe.
Completato il pagamento riceverai le tue credenziali (Username e Password) e potrai accedere subito all'area riservata agli iscritti dove troverai tutti i video che compongono il corso.
E' possibile pagare anche con un bonifico, basta che invii un'email a leonardo@smetteresenzapaura.com con la richiesta di pagamento.
Tempistiche per lo svolgimento
Il corso dura poco più di 5 ore e potrai svolgerlo quando vuoi perché l'accesso all'area riservata agli iscritti sarà sempre valido. Tuttavia nel video introduttivo ti darò delle indicazioni per svolgere il corso in un massimo di 14 giorni anche per sfruttare il periodo di garanzia di 60 giorni che vale a partire dal momento dell'acquisto.
Fino a quando sarà possibile iscriversi?
Le iscrizioni chiudono sabato 24 novembre 2018 a mezzanotte. Le iscrizioni al video-corso online poi rimarranno chiuse per diversi mesi.
A chi è rivolto il corso?
A tutti i fumatori e le fumatrici che vorrebbero smettere, a quelli che c'hanno provato tante volte e non ci sono mai riusciti, a tutti quelli che pensano di essere un caso senza speranza e a chi non riesce fare a meno di qualche sigaretta al giorno.
Un occhio di riguardo alle donne: ho potuto constatare che molto spesso per le donne la sigaretta fa parte del proprio sistema psicologico di sostegno e ricompensa, e sono legate alla propria identità. Con questo corso imparerai a slegare la sigaretta dall'immagine che hai di te.
Potrò ricevere aiuto durante il corso?
Certamente. Mi piace molto poter essere di supporto a coloro che ne hanno bisogno durante lo svolgimento del corso. Potrai contattarmi lasciando un commento dentro l'area riservata agli iscritti, scrivendomi privatamente via email o messenger. Non ti "abbandonerò" dopo che ha terminato il corso e potrai avere il mio aiuto e supporto durante e dopo il corso, basta che mi scrivi.
Bisogna avere facebook?
No, non è necessario anche se è preferibile. Ho creato un aiuto in più, un gruppo Facebook riservato agli iscritti ai miei corsi online e dal vivo e dove troverai me e anche gli ex-fumatori dei miei corsi. Ma la partecipazione al gruppo non è obbligatoria.
Altre domande
Scrivimi sulla mia pagina facebook oppure via mail a leonardo@smetteresenzapaura.com.
Smettere di fumare divertendosi
Il video-corso online di Smettere Senza Paura

100% Garanzia Soddisfatto o Rimborsato a 60 giorni
In pratica IL CORSO NON HA COSTI, perché se dopo il corso non hai smesso di fumare, oppure se riprendi a fumare nei primi 2 mesi, potrai avere il rimborso totale del denaro speso. Ma anche se dovessi riprendere a fumare (ma sono sicuro di no) passati i 60 giorni di garanzia avrai comunque risparmiato in sigarette una cifra che va dai 120 ai 300 € (a seconda di quanto fumi) coprendo ampiamente i costi del corso. Per richiedere il rimborso ti basterà inviarmi un’email: il tempo di risponderti ed avrai indietro il denaro speso.